Osteopatia Lecco

lo-studio-lecco

Dott. Marco Milani e Dott.ssa Clarissa David

Secondo la World Osteopathic Health Organization” (WOHO),  l’osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento. Rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito sia in salute che nella malattia: pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi.
Il trattamento osteopatico viene visto come influenza facilitante per incoraggiare questo processo di auto-regolazione.
I dolori accusati dai pazienti risultano da una relazione reciproca tra i componenti muscolo-scheletrici e quelli viscerali di una malattia o di uno sforzo.
È caratterizzata  da diverse tecniche, rilascio mio-fasciale, cranio-sacrali, manipolazioni ad alta velocità e bassa ampiezza (HVLA), tecniche BLT (bilanciamento delle tensioni legamentose), tecniche ad energia muscolare (MET), biodinamica, strain-counterstrain.

Il ruolo dell’osteopata è quello di eliminare ostacoli e interferenze del corpo al fine di permettere all’organismo, sfruttando i propri fenomeni di autoregolazione e di auto guarigione di ritrovare la salute.

Se c’è equilibrio tra struttura e funzione la malattia non insorge e questo equilibrio non creerà delle zone di compenso.

L’organismo è alla costante ricerca del confort, e non può abituarsi al dolore ecco che cerca il compenso, che è una strategie del corpo, attraverso una serie di modificazioni posturali  per non percepire il dolore.

Contattaci per maggiori informazioni

Seguici su ...

Allenati e mantieniti in forma rimanendo in contatto con noi attraverso i nostri canali social!

email: lostudiolecco@gmail.com

P.IVA 03558870139

Cookie Policy | Privacy Policy

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/vtzhxgoo/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420